Background Image

SITI WEB:
LA PROGETTAZIONE

Siti web e progettazione

Sviluppiamo siti internet da quando le pagine si navigavano con Netscape Navigator (e i modem suonavano prima di collegarsi alla rete), e abbiamo vissuto e partecipato alla evoluzione del web-design dall’interno, non come spettatori. E di evoluzioni ce ne sono state parecchie: in questi utlimi anni il web è radicalmente mutato, anche come approccio e anche (e finalmente) in Italia. Il diffondersi degli smart phones ha aiutato ad avvicinare il rapporto tra web-design e pubblico/cliente, che grazie all’uso condiviso e universale ha imparato a comprendere quando un sito è facile da navigare (e funziona) e quando non lo è (e non funziona!). Questa “cultura” del web-design, che via via si sta diffondendo, rende il nostro lavoro sempre meno “lontano” e sempre più stimolante.

Nel processo di creazione di un sito web ("statico"), operiamo in (pochi e) definiti passaggi, in sintesi questi:

  • definire una “immagine grafica” in accordo con il profilo e il brand del cliente
  • creare un modello/prototipo del sito (che miglioriamo confrontandoci con il cliente)
  • creare una versione "statica" del sito, corretta in ogni sua parte che condividiamo per la verifica del cliente e approvazione
  • creazione della versione completa del sito, sia per desktop che per mobile e smaprt phone
  • pubblicazione del sito online
  • ottimizzazione del sito e del modo in cui viene visto sui motori di ricerca (SEO)
  • analisi dei dati e messe a punto (sulla base di strumenti di analisi e correzione di terze parti)

Questi pochi passaggi descrivono il processo che in Tratto Comm seguiamo per la maggior parte dei nostri progetti. E l’esperienza ci insegna che ogni passaggio è importante.
Mettiamo in atto ogni giorno varie declinazioni di questo processo, che variano per strumenti e tecnologie impiegate, ma restano invariati per la sostanza.
Il nostro metodo di lavoro. Il nostro modo di fare web-design.

SERVIZI WEB

I nostri servizi WEB

Servizi orientati ad un funzionamento ottimale dei nostri siti web e web apps

Monitoraggio

Attività di monitoraggio degli accessi con strumenti di controllo e verifica- I reports sono inviati al cliente con scadenza periodica. I sistemi segnalano e controllano l'andamento dei risultati.

Cloud Services

Tratto Comm utilizza servizi orientati al cloud (cloud-based). Il carico di risorse per la gestione dei processi e dei server viene delegato a strutture ottimizzate e scalabili per una resa ottimale.

Responsivo

Tratto Comm è mobile-first. L'approccio allo sviluppo è orientato agli strumenti "smart". Siti web leggibili su ogni tipo supporto e sistema. Responsive design e media query.

Server sicuri

Tratto Comm cerca di operare con service provider seri e strutturati. Di fornire web-server e hosting solutions che possono rispondere alle esigenze del progetto e del cliente. Sicurezza. Efficienza. Stabilità.

PARTNERSHIP

Sviluppiamo progetti che mettono in relazione marche e comsumatori, utilizzando i molteplici strumenti della rete. Specialisti nel Visual Design e di presenza in rete

A capo agency è convinta che la multi creatività e il lavoro di squadra siano asset vincenti per realizzare progetti innovativi. Per questo i team della free agency declinano ciascun progetto in modo integrato, sfruttando l'esperienza maturata in ambienti di lavoro comuni e garantendo specializzazioni multidisciplinari.

Background Image

Se vuoi essere contattato da Tratto Comm, scrivi il tuo email.